Thursday, 19 May 2016

Il segreto per diventare ciò che vuoi. Non smettere mai di provare.

Tu sei unico, non esiste nessun altro al mondo uguale a te!

E' vero. Spesso ci ritroviamo a immaginare la persona che vorremmo essere. Gli obiettivi di cambiamento che ci prefissiamo molte volte derivano dall'osservazione degli altri. Oppure dalla constatazione che sì, potremmo essere migliori, ma soprattutto continuiamo a sostenere che è possibile il cambiamento ma per qualche motivo non riusciamo a raggiungerlo. 

Quante volte ci osserviamo allo specchio, ma dobbiamo quasi subito distogliere lo sguardo perchè l'immagine riflessa indica fallimento, tristezza, insignificante soprattutto se messa in paragone con altre realtà di successo, di fama internazionale, popolari, lodate da tutti.

Per prima cosa, dobbiamo capire che questi pensieri sono nient'altro che frutto della nostra mente. Risultato di un metodo di ragionare non sano, di un modo di vivere infelice, segnato da molte sconfitte e disillusioni.

La nostra mente fa parte del corpo, e quindi anche lei può ammalarsi, può non funzionare correttamente, così come succede al cuore, alla pressione, alle articolazioni.

E poichè la mente elabora non solo vista, udito, tatto (funzioni più comunemente considerate "problemi di salute"), ma anche emozioni e il ragionamento, allora perchè non diciamo a noi stessi che il pensare negativo e la tristezza sono assolutamente sintomi di malattia? Spesso non ci rendiamo conto di ciò, e invece anch'esse sono disfunzioni che come una caviglia slogata possono essere curate!

Ritornando al discorso iniziale, i sentimenti di tristezza e umore sono risultato di una mente non sana, non in salute. 

Una stessa persona che ci può sembrare più felice di noi, in realtà non ha niente in più o in meno, ma ha solo una mente sana!

La felicità è sinonimo di salute.

Detto ciò, i pensieri positivi non sono altro che risultato di una mente sana. E' come la febbre. Quando ne siamo contagiati, non riusciamo a ragionare nel migliore dei modi, ma curandola torniamo a padroneggiare le nostre funzioni base. Ecco che il pensiero negativo è come la febbre.

Una persona positiva e felice, invece, guardandosi allo specchio, avrebbe moltissime sensazioni di gioia e orgoglio che purtroppo sono impossibili da percepire per una persona negativa. 

Vogliamo diventare positivi e felici?

Per farlo, è imprescindibile annientare tutti gli scheletri nell'armadio che possediamo. Le nostre tristezze e paura quotidiane (che proviamo in una litigata con il collega al mattino, oppure l'ansia che abbiamo prima di un esame, o le indecisioni riguardo come programmare la serata, ci sono innumerevoli cause di disequilibrio mentale. è per questo che la maggior parte delle persone sostengono di non essere felici in generale, perchè comunque OGNI GIORNO, si vivono moltissimi momenti bui, e i pochi attimi di contentezza non danno la felicità. INFATTI NON SONO LA FELICITA').

Essere felici non significa non avere problemi, ma significa saperli affrontare nel modo giusto, conoscere noi stessi e dare una spiegazione a tutti i nostri comportamenti.
per arrivare a fare ciò, è necessario lavorare sulla propria esistenza attraverso analisi psicologica. 

Ora, non tutti hanno intenzione di intraprendere questo cammino, ma possono comunque ragionare su se stessi grazie all'aiuto di altre persone, o grazie ai racconti di altri che hanno sostenuto un analisi e sanno per certo che si può essere felici.

Io sono felice.

Ci sono voluti moltissimi anni per raggiungere questo obiettivo, ma ora posso dire di avere ogni situazione sempre sotto controllo.

Adoro la vita.

Pensiamo innanzitutto che non esiste nessuna persona al mondo uguale a noi stessi. Noi siamo stati in compagnia di noi stessi (scusate il gioco di parole) per tutta la vita. Da sempre. E dobbiamo essere quindi i nostri migliori amici.

Bisogna parlare con noi stessi, e molti di noi lo fanno già sempre ma non se ne rendono conto! Ecco, il diventarne consapevoli è fondamentale per vivere bene.

Noi possiamo diventare chiunque vogliamo.

Vorrei far vivere tutti per un momento nella mia persona, aver provato ciò che provo io e provare ciò che sento ora, per far capire cosa intendo. 
Non sono molto brava con le parole, ma vi assicuro che cinque anni fa, mai e poi mai avrei scommesso sul fatto che oggi sarei diventata cosi.
La mia vita è cambiata, sono cambiata, ed è una sensazione da brividi.

Tutto è possibile, il segreto per renderlo tale?

Pazienza. Pazienza. Pazienza.

Perdonarsi dei propri errori. Ancora oggi molte volte mi vedo non nel modo in cui vorrei, e sbaglio, ma in realtà sono tutte occasioni di cambiamento. 

Bisogna sempre ripartire, quando si pensa di aver sbagliato e che non c'è rimedio, è li che bisogna dire: ci riprovo ancora. 

Non smettere mai di provare significa essere già arrivati al proprio scopo.

Basta pochissimo.

Vuoi essere un campione del calcio?
provaci. Fai provini. Non vanno bene? continua a andare a vedere partite, conoscere gente. dopo anni non è ancora successo nulla? continua a provare.
Ti sfido a venire qui e dirmi che mi sono sbagliata se a forza di provare non raggiungerai il tuo sogno. Sfido chiunque.

Vuoi diventare famosa? Vuoi diventare un'attrice?
Allenati, frequenta luoghi giusti, provaci sempre. 

Ovvio, molte volte non si hanno nemmeno le forze per provare, per cercare le occasioni ma si pensa che arrivino da sole. e ci viene una rabbia inimmaginabile se ci viene detto che siamo noi la causa del nostro male.

Ma non arrabbiatevi, accettate che ora siete cosi e avete bisogno dei vostri tempi per provare. dire questo, è già un passo verso il successo!
Se riuscirete a perdonarvi in quel momento, vedrete come siete già cambiati!

Il segreto è non mollare mai.

Se oggi non abbiamo voglia di compiere nessun cambiamento, bene, aspettiamo domani! e perdoniamoci, stiamo tranquilli a fare esclusivamente ciò che ci viene voglia di fare, che sia stare sul divano o mangiare qualcosa. E consideriamo questo come un momento transitorio ancora parte delle nostre vecchie abitudini, che stanno per cambiare!

Tu sei unico, e più soffri e ti senti buio dentro, più la tua felicità e i tuoi successi saranno grandi. 

No comments:

Post a Comment